venerdì 24 maggio 2013

Il Pianeta che vive sotto di noi

Tutto nasce da un paio di pietre trovate ad un banco del mercato di Domodossola l'ultima volta in cui ci sono stata: non avevo ancora bene in mente cosa farci ma non potevo non prenderle, hanno calamitato da subito la mia attenzione, forse per la loro somiglianza a due pianeti...

Così è iniziata la mia riflessione sul NOSTRO pianeta, su come lo trattiamo e sul rispetto che invece meriterebbe... e da qui è nata l'idea di un abbraccio che tutti dovremmo dare alla Terra, abbraccio sia simbolico che materiale perchè il contatto è il modo più immediato e comprensibile in cui possiamo esprimere il nostro affetto per quello a cui teniamo.

Questo è il mio abbraccio ad un pianeta, che ho volutamente lasciato libero di ruotare su un asse perchè l'immobilità è gelo e morte, un abbraccio nuovo, con un'aggiunta, il verde rame, che prima non mi aveva mai dato risultati soddisfacenti ma che finalmente sono riuscita ad usare in un contesto appropriato.


 



Ho aggiunto alla catena dei quarzi per dare luce e delle belle pietre verdi con striature marroni che si intonano alla pietra centrale.



Nessun commento:

Posta un commento