sabato 29 settembre 2012

Perchè mi piace il metallo


Buongiorno a tutti!

Dopo aver rotto un pò il ghiaccio con i primi due post, ora vorrei spiegare il perchè uso il metallo per creare i miei oggetti.

Prima di tutto perchè è malleabile, può mantenere qualsiasi forma, anche la più fantasiosa, e con poco sforzo se non quello della pazienza. Quante volte infatti mi sforzo di ricreare una forma che ho ben precisa in mente ma il filo invece vuole fare tutt'altro! Ma dato che la pazienza è una delle cose che ho abbastanza in abbondanza, non mi arrendo finchè non ottengo un risultato soddisfacente.

E poi mi piace per il colore, per le tante sfumature che può prendere naturalmente dopo avergli dato forma, che sono sempre inprevedibili e danno un tocco di "suspance" all'oggetto che ho appena creato! Infatti se all'inizio un oggetto può avere un certo aspetto, lasciare che il suo metallo si scurisca e "maturi" cambia di molto il risultato.

Terzo motivo, forse un pò strano, perchè non si rompe facilmente! E dato che a volte sono piuttosto "smanierata" e mi capita di rompere tutto, non è un motico da sottovalutare!

Detto ciò, pubblico ancora qualche foto, ancora di oggetti un pò vecchi perchè le foto di quelli recenti non mi soddisfano ancora.



Questo anello è stato realizzato partendo da una picola perlina grezza di corallo, intorno alla quale il filo d'argento crea mille cerchi e spirali.







Questi orecchini invece sono in ottone e granati, il granato è una pietra che mi piace particolarmente per il suo colore rossastro e un pò "misterioso". Non sembrano quasi dei tralci di vite che si avviluppano?

Nessun commento:

Posta un commento