mercoledì 3 ottobre 2012

Maya

Tra i vari libri che ogni tanto sfoglio in cerca di ispirazione, uno in particolare mi colpisce per i colori delle fotografie: quello sulle civiltà precolombiane, Maya, Aztechi ed Inca.

Trovo affascinante la loro civiltà e le loro leggende, anche se la loro cultura in certi ambiti era troppo cruenta, ma la loro arte, così diversa dalla nostra e per certi versi molto simile a quella egizia, ha un'attrattiva molto forte.

Uno dei misteri che ci hanno lasciato è Nazca: avete presente quei disegni enormi tracciati sulle rocce, la cui bellezza può essere apprezzata solo guardandoli dal cielo?



Bene, per questi miei oggetti ho preso spunto proprio da quelli!

Questa collana è in ottone, legno e vetro, e si vede anche la perla di legno con il mio logo (che è un pò il mio certificato di autenticità!)


Anche questo bracciale è in legno, vetro e ottone, ed il piccolo ciondolo , che si può avvicinare all'Occhio di Ra o al serpente piumato Quetzacoatl, ha anche dei fili di rame e argento.

E in questo pendente vedo la regalità di Montezuma... forse ho un pò esagerato??

1 commento: